Ariana logo

Innovazione tecnologica al servizio del gres porcellanato

Tecnologie esclusive che migliorano le prestazioni tecniche della ceramica

Play video

Tecnologia

L'evoluzione tecnologica di Ariana mira a elevare le performance tecniche del gres porcellanato e della ceramica, privilegiando funzionalità e facilità di applicazione. Perché Ariana è sinonimo di proposte, soluzioni innovative nel campo della progettazione e della posa per rivestimenti outdoor e indoor.

Ceramic R-Evolution

Ceramic R-Evolution

Il programma di grandi lastre a 6 e 7 mm di spessore, prodotte con tecnologia CONTINUA+ da impasto ecosostenibile, composte da un 40% minimo di materie prime di qualità recuperate da altre lavorazioni.

Auto-Leveling

Auto-Leveling

Il sistema che agevola la posa dei listoni a effetto legno grazie agli impasti ad elevata plasticità. La ceramica di grande formato diviene più flessibile, quindi più aderente al massetto e più facile da installare, anche a schema libero.

Ecosostenibilità

Un ambiente Ariana si distingue per il design ed è sempre sinonimo di qualità Made in Italy, ottenuta seguendo standard di sostenibilità sempre più evoluti. Ariana, inoltre, promuove l’edilizia sostenibile: il brand è socio di Green Building Council Italia, l’associazione italiana dei leader che operano per trasformare il mercato dell’edilizia verso la sostenibilità ambientale. I soci GBC Italia promuovono quindi la responsabilità ambientale, economica e sociale con contributi concreti all’innovazione, nel modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati e utilizzati.

mission aziendale

La mission aziendale di ABK Group si concentra su principi fondamentali quali l’innovazione tecnologica e il miglioramento della qualità della vita, intesa come crescente attenzione per l’ambiente.

standard di sostenibilità

La produzione ABK Group rispetta rigorosi standard di sostenibilità che vengono progressivamente innalzati per soddisfare le esigenze dell’edilizia sostenibile. In particolare, l’azienda si è attivata per recepire standard internazionali già a partire dalla fase di progettazione delle principali collezioni.

impasto ECO-BODY

L’impegno concreto di Ariana in termini di sostenibilità continua anche grazie agli esclusivi impasti ECO-BODY, contenenti un 40% minimo di materie prime di qualità recuperate da lavorazioni esterne ed interne, utilizzati per diverse collezioni contenute in questo catalogo. Il valore di questa percentuale è garantito da Bureau Veritas, che certifica l’impasto ECO-BODY. Tale caratteristica consente ai nostri prodotti di contribuire al calcolo dei crediti utili ai fini della certificazione LEED degli edifici. E’ possibile scaricare l’elenco completo dei prodotti ECO-BODY nell’area download del sito Ariana.